Su di me

Eccomi, mi presento.

Mi chiamo Jessika, classe ’89.  Sono moglie e la felicissima mamma di Sofia.

Perché il nome “Prima Parola Mamma”? La  prima parola di Sofia, mia figlia, è stata mamma, anzi Mammà! Durante tutto il suo primo anno di vita, ho tenuto un diario in cui segnavo giorno per giorno, i suoi cambiamenti. Annotavo sguardi, progressi, blablazioni e pensieri. Una matta vero?

Con questo blog, abbandono il diario segreto, e con ironia, senza prendermi troppo sul serio,  tento di scrivere qualcosa di simpatico,  utile e bello!

Ogni rubrica, porta l’acronimo del nome del mio blog PPM. Da questo THE PMmagazine, un blog sulla falsa riga di un giornale rosa,  tutto al femminile dedicato al mondo della Maternità ( Perché, quando è arrivata la cicogna, non sapevo cosa fare con il “mio pacchetto rosa” in braccio. E tutt’ora ogni giorno, è una scoperta. Ho letto più libri di maternità in nove mesi di gravidanza, che tutti gli altri libri di testo negli anni scolastici. E non sono stata l’unica. Quindi cercherò di strapparvi un sorriso e darvi informazioni serie per condividere insieme, questo meraviglioso mondo dell’essere mamma ). Ma scrivo anche di tendenza, attualità, tempo libero e cultura!  

Collaboro per Il blog ” L’agenda di Mamma Bea” curando la rubrica “Il mondo dei piccoli”.

E racconto le peripezie delle mamme durante la vita quotidiana per  il portale d’informazione “h24notizie”.