Fiera del bambino KINDUNDJUGEND

Le neomamme, con l’aumentare del volume del pancino, incominciano trepidanti a stilare una lista delle cose da comprare per accogliere il nuovo arrivato. Ghettine, biberon, fasciatoio, passeggino… Ma lo sapete mammine che quest’anno, in Germania, più precisamente nella città di Colonia, c’e’ stata la fiera del bambino? Innovazioni,  tanti consigli sul mondo dei piccoli per i giovani genitori. 

Willy Fischel, direttore esecutivo dell’Associazione tedesca del commercio al dettaglio di giocattoli e.V. (BVS). “In Germania, nascono più neonati e i genitori non contano ogni euro quando spendono soldi sui loro figli. Le opportunità per le buone offerte d’affari sono migliori che mai “.

Per voi, una breve sintesi dei prodotti di tendenza che troveremo sul mercato, grazie a questa fantastica iniziativa, firmata Germania.

Tra le 170 aziende che si sono presentate, otto si sono distinte per le loro idee originali, con alto grado di funzionalità e straordinario design, interessandosi anche al settore  dell’abbigliamento per bambini, accaparrandosi dei premi per ogni categoria.

Di seguito, cito solo alcuni dei tanti prodotti presentati alla fiera Kind + Jugend, risultando i vincitori.

“Mondo dei giocattoli” – Con la tecnologia di movimento dei sensori, l’innovativo Toy Explore Crawl di Explore Hop & Hop che promuove il coordinamento e l’agilità. Un brivido a forma di api animala i bambini a cogliere saldamente. Vari movimenti li motivano a strisciare.

 

“World of Traveling Kids” – Il sedile auto per bambini BeSafe iZi Flex FIX da HTS BeSafe AS ha segnato punti con massima sicurezza. Un sistema speciale della cintura di vita tiene perfettamente in posizione il bambino.

“World of Kids Safety at Home” – Con un corrimano inferiore, lo Stair Trainer di Mippaa BV rende più facile ai bambini di salire le scale. La ringhiera della scala dei bambini modulari può essere montata senza sforzo e adatta a ogni scala.

“Mondo dei tessuti” – Il corpo My Skin Sensitiv da Angel Baby ltd è particolarmente dolce per la pelle del bambino altamente sensibile. Il corpo è costituito da uno strato interno Lyocell senza cuciture trattato per essere cotone antibatterico e stampato all’esterno.

“World of Kids Care” – Con il dispositivo a ultrasuoni controllato dall’applicazione Sweatbeat da Miniland, i battiti cardiaci e le attività prenatali del feto dalla 12 a 14 settimane possono essere ascoltate in tempo reale e registrate.

“World of Kids Furniture” – l’evoluzionista Evolu 180 da Childhome consente ai genitori di mettere il proprio bambino in tre diverse posizioni senza dover sollevare la sedia. L’Evolu 180 può essere facilmente spostato di 90 gradi in senso orario o in senso antiorario con un clic. 

 KIDS DESIGN AWARD 2017 va a: Yijung Du  Sedia girevole e dispositivo di riproduzione in uno: Yijung Du “Dietro le montagne” ha ispirato la giuria con multifunzionalità e un design immaginativo progettato dalla prospettiva di un bambino in forma di un lago idilliaco in un paesaggio montano.   Il KIDS DESIGN AWARD promuove concetti di prodotto e studi di giovani designer che non sono ancora commercialmente disponibili. Si distinguono idee, concetti e prototipi eccezionali. Oltre a ciò, Kind + Jugend presenta i disegni di tutti i giovani designer designati in un evento speciale e offre quindi la possibilità di trovare uno sponsor dell’industria per portare il proprio prodotto in uno stato di disponibilità del mercato.

Per ultimo e non meno importante, ma soprattutto, il mio preferito è il bagagliaio PAPA, MAMAN & Moi Papa, progettato da un papà per rendere la vita del genitore piu’ facile. Si tratta di uno zaino, che in un solo semplice gesto, si trasforma nella borsa di Mary Poppins. Al momento della sua apertura, scoprirete un mondo all’interno, adibito ai genitori per smartphone, computer, chiavi e uno spazio Baby adatto per riporci pannolini, creme, tappetino per fasciatoio, e molto altro. Lo zaino è lavabile, rimovibile e staccabile!

Jule's Bag, un sac à langer convertible pour tous.Disponible ici : http://bit.ly/2nXV9Ue

Pubblicato da 1 innovation par jour. su Mercoledì 12 aprile 2017


Per chi, si fosse persa questa fiera innovativa, il prossimo appuntamento al  ” Kind + Jugend 2018″, sarà sempre in Colonia, dal 20 al 23 settembre 2018.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *