Mini – Me

Non sono una tipa che segue le sfilate di moda o che legge “Vogue” per sapere cosa l’ultimo fashionista ha portato in passerella. Non mi piace la moda dei pantaloni a zampa di elefante perchè mi ricordano i tempi della scuola, in cui tornando a casa, spazzavo la strada con l’orlo dei pantaloni, ormai lacerato! La pancia da fuori non la mettevo allo scoperto a sedici anni, figuriamoci adesso che sono mamma, e che ho le smagliature ben vivide.

Ma una moda c’e’, che adoro vedere e non lo nego, l’ho provata anche io un paio di volte, è la tendenza chiamata MINI – ME. Che meraviglia! Mamma e figlia vestite uguali. Certo non mi sono raccolta i capelli facendo codine e treccine, né ho indossato mini gonna con stampato su “minnie e topolino”, altrimenti avrei assomigliato ad uno dei tanti personaggi dei manga giapponesi. Orrore! Nè ho vestito Sofia di nero, pizzi e merletti! Ho provato un giorno ad indossare un pantaloncino con calze e ho messo la stessa cosa a lei. E’ stato divertente per me! O un’altra volta, per caso mi è capitato di trovare un pigiama blu a pois bianchi, per me, identico a quello di Sofia. Comprato immediatamente!

Io e sofia, con il pigiamino uguale, quando era piccolissima!

Nelle foto successive, ecco un esempio carinissimo, da poter seguire, con accessori di moda attuali. Il cappello con questi divertenti “pom pom”, lo zainetto da poco ritornato un trend, indossato dalla bimba per andare a scuola e dalla mamma che ha detto addio, per ovvie ragioni, alla mini bag. Pantalone e maglia facilissimi da trovare e da abbinare. La moda mini -me, la trovo dolcissima!

Grazie a Madama Gioia per le fotografie

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *